Miglior prezzo garantito

Hotel Florida Lerici

Luoghi da scoprire

Portovenere

L'antico Portus Veneris, all'estremità più occidentale del Golfo della Spezia, è uno dei borghi più suggestivi della Riviera Ligure di Levante. Da Piazza Giacomo Bastreri, nel centro del paese, si può imboccare il caratteristico Carugio, tipica via stretta e tortuosa, che attraversa la parte alta di Portovenere. Passeggiando per questa via, tagliata da tre pittoresche scalinate che collegano il borgo al mare, si incontrano locali, trattorie tipiche e le botteghe artigiane. Proseguendo, si arriva alla magnifica Chiesa di San Pietro, a picco sul mare.

La Spezia

La Spezia è la città più grande che si affaccia sul Golfo dei Poeti, che infatti è anche conosciuto come Golfo della Spezia. Il monumento che più rappresenta la storia della città è il Castello San Giorgio, che risale al XIV secolo. Qui potete trovare il Museo Civico Archeologico Ubaldo Formentini. Ma non si tratta dell'unico museo in città: c’è il Museo Amedeo Lia, dove troverete una collezione di arte medioevale di grande valore, oppure il Centro di Arte Moderna e Contemporanea (CAMeC), con quasi 1000 dipinti legati all'espressionismo e alle nuove tendenze dell'arte. Il Museo del Sigillo, ospitato dalla Palazzina delle arti "L.R. Rosaia", offre ai visitatori la più completa collezione sfragistica che sia stata mai riunita. infine, il Museo tecnico Navale della Spezia raccoglie un ricco patrimonio di tecnologie, modelli e cultura legati alla storia navale, dal passato ai giorni nostri.

Continua

Carrara

Carrara, la città dell’ospitalità, la spiaggia dei bagnanti, la capitale mondiale del marmo: questi gli appellativi con i quali è conosciuta questa ridente cittadina estiva. Il marmo è sicuramente l’elemento di connotazione della città e del paesaggio che la circonda.
Passando da qui, vedrete infatti le tante cave che caratterizzano le montagne alle spalle dell’abitato: alcune sono anche visitabili.

Lucca

Nata come insediamento ligure e sviluppatasi come città romana a partire dal 180 AC, nel VI secolo Lucca divenne la capitale del ducato longobardo della Tuscia. È una delle poche città a conservare ancora intatte le sue mura, risalenti al XV-XVII secolo e lunghe 4.450m circa. Il suo centro storico è ben conservato ed annovera numerose chiese medievali di notevole pregio architettonico, così come torri, campanili e palazzi rinascimentali. Uno dei simboli della città è la Piazza dell’Anfiteatro, unica nel suo genere per la sua forma ellittica.